Scegli la sicurezza insieme a OPTA

Venerdì 12 ottobre 2018 ore 14.30
VIII Laboratorio formativo OPTA

SCEGLI LA SICUREZZA INSIEME A OPTA

I vantaggi della pariteticità per lavoratori e imprese nella gestione della sicurezza, nel decennale del Testo Unico Sicurezza

Partecipazione e condivisione per un obiettivo comune. I risultati positivi nella prevenzione di infortuni e malattie professionali possono essere raggiunti solo attraverso processi di collaborazione fra gli “attori” aziendali della sicurezza.

Un approccio “soggettivo” alla prevenzione che la norma di Legge ha, da tempo, fatto suo. Una necessità di condivisione degli obiettivi che le organizzazioni di rappresentanza delle aziende e dei dipendenti hanno scelto di soddisfare.

Costruire relazioni positive fra Lavoratori e Datori di lavoro è la principale funzione di un organismo paritetico e OPTA nasce per essere un punto di riferimento per le imprese che per dimensioni, tradizione e vocazione si collocano nel settore dell’Artigianato.

Per informare, formare, far crescere la conoscenza e promuovere la cultura della prevenzione di Imprese e Lavoratori in un comparto fondamentale per l’economia del Paese. In un territorio, come la Valle Camonica, dalle molteplici potenzialità di sviluppo.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
2018-10-26T14:08:56+00:00