Giovani e Prevenzione

Mercoledì 11 dicembre 2019 ore 9:00

Auditorium Confartigianato
Via Orzinuovi, 28 – Brescia

OPTA PER LA SICUREZZA
GIOVANI E PREVENZIONE

OPTA PER LA SICUREZZA – Giovani e Prevenzione

OPTA, Organismo Paritetico Territoriale dell’Artigianato, ha il compito istituzionale di informare e supportare gli imprenditori e i lavoratori sulle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro nel territorio della nostra Provincia e in coordinamento con la programmazione regionale.

In quest’ottica al fine di promuovere la cultura della salute e sicurezza, in supporto e a complemento di quanto gli istituti scolastici già non facciano, OPTA avvierà un progetto formativo che coinvolge  3 classi di quarta; una di un istituto tecnico industriale: I.I.S. Castelli, una di un istituto tecnico professionale: I.I.S. Fortuny  e una di un istituto tecnico per geometri: I.I.S.  Tartaglia.

L’incontro sarà l’occasione per illustrare i temi della Bilateralità e della Pariteticità, della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro nel senso più ampio del termine e sarà presentata la progettualità 2020.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

La partecipazione è gratuita possono partecipare anche Datori di Lavoro, RSPP, RLS, RLST, Medici, Consulenti e Lavoratori.

Su richiesta del partecipante sarà rilasciato attestato valido per aggiornamento della formazione ex artt. 32 comma 6, 34 e 37 D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e degli Accordi del 21 dicembre 2011 sanciti in Conferenza permanente per i rapporti tra Stato le Regioni e le Provincie Autonome di Trento e Bolzano.

Clicca qui per richiedere l’attestato.

2019-12-02T09:31:27+00:00